Cavallo - Reference della settimana

Ultimamente mi sembra di non saper più dipingere! Sto facendo tanti lavori ma non li pubblico perché li trovo leziosi, noiosi, pesanti. Avrei voluto creare una atmosfera sognante e giocosa, da favola, aggiungere un corno al cavallo, ma non sono riuscita. Forse ci riprovo!

4 Mi Piace

Anche a te succede? Io è un po’ di tempo che mi sembra di non saper più fare nulla :rofl::rofl:

Spero sia un periodo passeggero dovuto al dopo vacanze :person_shrugging:t3:

1 Mi Piace

Era da un po’ che non mi capitava e questo rende tutto più frustrante! Ma fa parte del processo! Un abbraccio Bruno!

1 Mi Piace

Nel dubbio ho tentato anche una versione illustrativa! Bene ma non benissimo ahahah

5 Mi Piace

Ancora più bello! Proprio uscito da un libro delle fiabe :heart_eyes:

Ciao Veronica,
il primo dipinto ha dei colori veramente azzeccati e l’atmosfera la trovo fiabesca.
Forse non ti convince perché ci sono troppi dettagli? Se riproverai ti direi di sacrificare il dettaglio (non usare il pennello 000000 :rofl:) per esaltare invece l’atmosfera generale. Prova a ragionare più per zone grandi e scurire un po’ soprattutto la parte in basso per spingere l’occhio verso il centro dell’immagine. Anche usare il pennello piatto potrebbe “sbloccarti” in questo senso!

Per la versione illustrativa anche lavorerei sul punto focale, mantenendo là i dettagli e “smarmellando” un po’ il resto :grin: mantenendo questi bei colori surreali e saturi.
E’ molto vitale cmq, sembra che il cavallo stia per muoversi e trotterellare fuori dalla cornice.

3 Mi Piace

Tu ci credi che mentre facevo il dipinto ho messo nel carrello un nuovo pennello ultra sottile? Per fortuna non l’ho acquistato mannaggia a me! Grazie comunque!

1 Mi Piace