Ciao sono Federica

Ciao sono Federica, sono di Bracciano un paese nella provincia di Roma e sono un’autodidatta.
Ho sempre avuto la passione per il disegno ma per molto tempo mi sono limitata solo all’osservazione del lavoro di altri credendo di non essere all’altezza di fare qualcosa di buono. Da qualche anno però mi sono rimessa in gioco…disegno, dipingo, seguo corsi e mi sembra di non riuscire più a frenare la spinta che ho dentro. Mi sento come se per anni avessi nascosto una parte di me che ora è tornata prepotentemente fuori!
Grazie a Shamila ed altri artisti ho potuto imparare le basi dell’ acquarello, la tecnica che preferisco in assoluto, perché ha su di me un effetto quasi terapeutico…amo lasciare agire l’acqua e sapere che parte del processo è proprio non avere tutto sotto controllo. Certo all’inizio è stato frustrante ma ora va meglio e quando dipingo mi sento connessa con me stessa, come se quello fosse lo spazio e il tempo in cui posso esprimermi liberamente, lasciando fluire pensieri, sensazioni.
Ho molta strada da fare e tanto da imparare, ma è un percorso che mi fa stare bene! sono felice di aver trovato uno spazio in cui condividere con altri questa passione.

6 Mi Piace

Fantastico Federica, grazie :cherry_blossom:
Quella spinta che descrivi è il regalo più bello che ci fa la pittura, e se si riesce a resistere alle frustrazioni poi le soddisfazioni diventano sempre più grandi. A presto!