Rieccomi! Ciao a tutti!
Nei giorni scorsi ho seguito il corso di @Veronica_P sulle illustrazioni giapponesi. L’ho trovato un corso davvero interessante e stimolante, sia dal punto di vista dell’ approfondimento dello stile illustrativo, sia per quanto riguarda l’approccio didattico (molto adatto a chi come me non conosceva il medium quasi per niente) e delle tre lezioni proposte, gradualmente più complesse ma sempre piacevoli, e del materiale fornito.
Allego un paio di foto dei lavori che ho eseguito.
Ammetto di aver avuto difficoltà inizialmente, soprattutto a comprendere come gestire le transizioni.
Ma poi, con l’esercizio, è andato tutto sempre meglio e nel complesso sono veramente contenta di averlo fatto.
Rimango molto incuriosita dalle potenzialità delle gouache, e devo dire che la loro coprenza e il modo con cui si stendono, che obbliga ad optare per scelte di grande sintesi, sicuramente mi aiuterebbe nel migliorare la mia espressività pittorica.
Non ho mai molto frequentato il mondo illustrativo, tantomeno quello giapponese, per cui resto spiazzata e meravigliata da alcune scelte stilistiche, tanto semplici quanto efficaci, per trasformare una foto reference in un’illustrazione!
Ne faccio tesoro e vi auguro di divertirvi come ho fatto io!
Buona pittura a tutti!
PS: la mia selezione di gouache si conferma molto efficace!