Diretta Espressioni: bimba

L’acquerello fatto in diretta era singolarmente inquietante (ed avevo anche commesso l’errore di utilizzare carta a grana grossa). Ho ripetuto l’esercizio, che ha subito diverse jatture in corso d’opera: acqua caracollata sul fondo (causa incoercibile goffaggine) e tentativi poco riusciti di porre rimedio alle fioriture aggiungendo texture.

Ho lasciato la parte a destra meno lavorata, ché l’eccesso di dettagli dal lato opposto lo stava ulteriormente appesantendo, e spero di riuscire ad adottare un approccio “loose” (o perlomeno più spontaneo) nei prossimi esercizi.

2 Mi Piace

Complimenti…mi piace molto!

1 Mi Piace

Ma è stupendo :heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:

1 Mi Piace

A me pare molto bello! Soprattutto il sorriso furbetto…
Io dopo alcuni tentativi ho rinunciato…

1 Mi Piace

Vi ringrazio, siete tutti molto gentili :)

@Acquerellomania: non desistere, ripetere gli esercizi (per quanto noioso) aiuta davvero!

Verissimo!

1 Mi Piace

Ma io lo adoro! Mi piace un sacco come emerge, con il colore che la avvolge. Non tutti gli imprevisti o pasticci rovinano il lavoro! :smile:

Hai anche avuto una giusta intuizione lasciando meno lavorata parte del volto, così trovo abbia molto equilibrio :100:

1 Mi Piace

Brava, è molto bello ed espressivo.

1 Mi Piace

Ringrazio di nuovo!

Peccato (mi) capitino con tanta frequenza…

P. S.: Non sarebbe male un tutorial su come provare ad arginare/camuffare fioriture ed errori assortiti correlati.

1 Mi Piace