Disegnare animali

Questa è la mia ultima fatica con matita a carboncino. Forse non è proprio proporzionatissima (la leonessa sembra una campionessa di Body Building) però ci metto tanta passione
Che ne pensate?

3 Mi Piace

Ciao! Non so com’era la foto di riferimento (può essere utile allegarla quando si chiedono consigli) ma sì sembra che ci sia qualche sproporzione. Forse è esagerata la misura in altezza del petto della leonessa - da lì l’effetto body building :smiley: ) anche perché considera che in corsa il corpo si allunga molto. La zampa sembra corta ma potrebbe essere un effetto dello scorcio, ecco se lì indichi il piano in scorcio delle dita potrebbe aiutare a leggere meglio la posa e l’immagine nell’insieme.
Invece riguardo la testa della leonessa, che non è affatto facile, mi pare tu abbia indovinato bene la forma.
Anche le zampe dell’altro animale non si leggono bene: prova prima a disegnarle come fossero dei cilindri o cmq in maniera più geometrica, cercando di immaginare l’asse di ogni arto e la sua direzione. Spero ti sarà utile!

1 Mi Piace