Ciao a tutti, mi chiamo Bruno Correggia, sono nato ad Asti nel gennaio del 1963 e vivo a San Damiano dâAsti: piccola cittadina a metĂ tra Langhe e Monferrato.
GiĂ da ragazzino mi è sempre piaciuto il mondo dellâarte in tutte le sue forme e in particolare il disegno e la fotografia.
La vita mi ha un poâ allontanato da questo mondo perchè ho fatto studi professionali nel campo della meccanica motoristica lavorando poi con il mio papĂ e i miei 2 fratelli come meccanico.
In seguito siamo passati dai motori alle biciclette e questa è la mia occupazione attuale: ho un negozio di biciclette con i miei fratelli.
Ho ripreso in mano i pennelli durante la pandemia quando mia figlia mi ha regalato un set di acquerelli e un album di fogli su cui dipingere.
Da lĂŹ mi sono nuovamente appassionato e da autodidatta ho cominciato a seguire alcuni video e dei corsi online di acquerello e carboncino (lâaltro mio medium preferito).
Ora ho seguito anche dei corsi in presenza con @Shamilaart e mi sto divertendo molto, continuo a studiare e fare pratica per potermi migliorare nella pittura e nel disegno.
Il mio campo preferito e quello del ritratto, ma mi piace anche molto dipingere animali e paesaggio.
Ecco alcuni miei dipinti da quando ho iniziato a oggi.
10 Mi Piace
Bravo Bruno
1 Mi Piace
Grazie mille Veronica
<3 ciao Bruno! E bravissimo!
1 Mi Piace
Grazie mille TiGreta đŤ°đť