C’è voluta tanta tanta pazienza, ma che soddisfazione… Il mio nuovo sketchbook per acquerello in carta Fabriano 100% cotone grana fina 300 gr. è pronto!
La colla sta finendo di asciugare.
P.s. Ovviamente ho seguito il tutorial di Shamila.
Sono 23 coppie di fogli formato A4 " tozzo" (cm 23 x 28,3) + 2 coppie di carta cellulosa.
Rispetto allo sketchbook precedente, più grande e pesante (27 coppie, tessuto jeans spesso) , ha qualche foglio in meno. Ciò lo rende più comodo se lo voglio mettere in valigia.
È davvero bellissimo!
Moltissimi complimenti - conditi da invidia a malapena contenuta
Grazieeee…
Grazie a te per avercelo mostrato!
P. S.: Le due coppie di carta in cellulosa servono ad uno scopo specifico?
Serve per fare le sguardie. Shamila nel video dice di mettere carta da spolvero e un foglio da incollare come rinforzo credo ma la carta da spolvero non l’avevo. Ho usato un foglio di cellulosa presente credo come protezione nel pack 3+2 Fabriano. L’altra volta avevo messo fogli A3 da stampante e si sono aperti nelle giunture interne. Vedremo se durerà.
Solo temo che la stoffa col tempo di sporchi.
Non so se passare una mano esterna di vinavil liquidò sulla stoffa per impermeabilizzare un po’. O forse è una cavolata.
Io non rischierei col vinavil, ma sono profondamente coniglia
Potresti provare a rivestire il prossimo sketchbook con ecopelle o in tessuto lavabile (anche se la stoffa “tradizionale” connatura per certo un fascino maggiore).