Durissima questa volta…
Ciao, io pure ci ho provato, ma quasi monocromo mix di Caput Mortuum Ferrario, alizarina W&N e Jane’s grey DS. Dopo un po’ , come sempre, fatico a reggere il passo e mi lascio prendere la mano. Inevitabilmente combino qualche castroneria. Il bagnato sul bagnato l’ho tentato sì e no. Avevo dato due ore prima sotto una leggera lavatura più viva. La mano è un uncino, il viso non somiglia affatto… Per la prima volta il Jane’s grey mi ha granulato (effetto non cercato, ma non mi dispiace).
Ho pure provato a usare il pennello piatto tipo EOEO (il mio però è Herend, preso a Fabriano in Acquarello), ma lo capisco relativamente.
Infatti, un’impresa!
Ma per me le castronerie sono quotidiane… pure io x impazienza rovino spesso un lavoro. Ma tu hai già fatto molto di più di me, io sono solo all’inizio e ho tutto il tempo di combinare disastri! Il tuo non mi sembra x niente male, forse il braccio un po’ troppo magrolino…io ho usato pennelli vari ad un certo punto! L’ Eo Eo non l’ho mai trovato!
Ah, ho usato solo grigio di Payne w&n
Grazie, ma il braccio e la mano pure sono tremendi. La maglia pure non si sa come sia. Mi piace il bagnato su bagnato ma già riesco a gestire a fatica il bagnato su asciutto… Voglio però riprovarci “alla Misulbu”… Tu hai tentato come veramente andava fatto, io no.
È vero che è un esercizio, ma a lungo sono stata indecisa sui colori, perché disegno in uno sketchbook e accanto ci sono altri disegni. Due facciate non in sufficiente armonia cromatica mi disturbano. Conservo nello sketchbook anche le castronerie , quindi almeno provo a renderle "armoniche " col resto. Al limite ci metto un foglio sopra.
Eoeo ne sento parlare. In realtà a Fabrianoin Acquarello ho comprato quello Herend pensando fosse Eoeo. Poi ho usato altri pennelli pure io.