Nebbia sul Lago di Chiusi ad acquerello




Ieri sera mi sono cimentata in questo paesaggio monocromo teoricamente avvolto dalla nebbia , ma credo che le parti in secondo e terzo piano siano troppo sature per dare l’effetto nebbia. Che ne dite? :slightly_smiling_face: Cristiana

5 Mi Piace

Secondo me potresti dare una velatura al cielo e all’acqua con lo stesso colore molto diluito, scurendo un po’ di più l’acqua e tamponando su bagnato x recuperare la luna con una moneta ricoperta di carta assorbente. Oppure bagnare bene il foglio e dare il colore diluito evitando il cerchiolino della luna. Poi smuoverei il colore della riva con un po’ di acqua e pennello morbido delicatamente e se lo fai a foglio ancora umido forse si spanderà un po’. X sicurezza aspetterei altri consigli però…

2 Mi Piace

Grazie, in effetti ho provato a passare la prima velatura in basso già scura ma la carta si stava ondulando malgrado le pinze e lo scotch (acqua pure sul retro), per cui ho temuto di ritrovare delle pozze/ chiazze e quindi in quella fase con lo sfondo non ho proseguito. :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace