Pubblico l’esercizio dei peperoni su carta bianca e poi quello su carta grigia,relativo alla lezione per evitare i contorni del corso sul chiaroscuro di Shamila.
Su carta bianca è stato un processo appassionante. Su carta grigia invece ho sempre grosse difficoltà: ci vedo poco e mi dà tanti problemi. Però l’effetto in generale mi piace molto continuerò a provare su grigio magari cambiando marca di carta.
3 Mi Piace
Che dire, bravissima! Sì per la carta grigia ti consiglio di cambiare marca (non so se hai usato la strathmore) oppure optare per la bianca preparandola con uno strato di grafite e poi cancellando i bianchi. E’ importante che il processo sia piacevole e non frustrante, infatti si vede cura e passione nel tuo disegno su fondo bianco!
1 Mi Piace
Grazie Shamila, grazie per i tuoi apprezzamenti! Eh sì, per i peperoni su grigio allora è proprio la carta. Ho usato la Paint on di Clairefontaine. Userò senz’altro anche la Strathmore perché comunque l’effetto su carta grigia lo trovo molto bello. Ne approfitto per dirti che il corso è stupendo, come anche negli altri che ho fatto, studio con piacere e la mia passione galoppa