Percorso “artistico”

Ciao, mi chiamo Chiara. Da qualche anno sto cercando di imparare a dipingere ad acquerello, una cosa che ho sempre desiderato. Appena in pensione, infatti, mi sono iscritta ad un corso di acquerello per principianti della Scuola Superiore d’Arte Applicata all’Industria del Castello Sforzesco di Milano. Dopo una decina di utilissime lezioni in presenza (poi bloccate dal lockdown Covid), mi sono messa alla ricerca sul web di buone lezioni di artisti (italiani e non). In loro cercavo ovviamente la capacità di trasmettermi le basi della tecnica, ma soprattutto il potere di suscitare in me —con le loro opere e i loro consigli— l’impellente desiderio di mettermi al lavoro.
E…ovviamente… le lezioni, i consigli, e i dipinti di Shamila sono quelli che mi hanno stregato!!! Ho anche molto apprezzato quelli di Davide Siddi.

Purtroppo però, il tempo che ho per dipingere è molto poco, e quindi la mia “produzione” è davvero scarsa, in ogni senso. Onde e nuvole sono sempre state una mia fissazione, quindi sono spesso presenti nei miei tentativi di creare un acquerello. Eccone uno:

Il soggetto qui sopra (che ho dovuto -per forza!- provare a dipingere) è ispirato ad un olio di un artista americano, Byron Pickering. Non potendo io acquistare il dipinto originale (ahah)…ho provato a renderlo “mio” come ho potuto…

Grazie a tutti, spero che Artèpolis possa avere un grande successo!

7 Mi Piace