Reference della settimana 13/12/3025

Ciao, in questo periodo sto studiando come dipingere il cielo e questa reference mi ha ispirata. Ho un po’ modificato l’immagine per dare più spazio al cielo.

Ho utilizzato colori foresto: giallo indiano, blu oltremare, blu acqua, lavanda, grigio nuvola, terra d’ombra, terra di Siena, verde di zinco e verde foresta scuro.

lascio le foto dei due strati a cui nel terzo ho aggiunto l’albero. Ogni vostro suggerimento è il benvenuto :smiling_face:

5 Mi Piace

Ciao Fede, molto bello! È molto rilassante. L’unica cosa che ti posso dire forse i tocchi di giallo sulle nuvole sono un po’ troppo staccati e densi? Ma va benissimo anche così :wink:

Grazie Shamila. Sì credo anche io di aver esagerato con il giallo indiano: prima l’ho inserito su bagnato e si era quasi perso; poi ci sono ripassata da asciutto ma era troppo…ho cercato di sfumare ma ormai il danno lo avevo fatto😅

Stessa reference. Non so se ho sbagliato postandola qui. Ho esagerato con il colore penso. Dovrei lasciarlo più trasparente.

Ciao Alessandra, sì il colore più che altro risulta un po’ troppo lavorato; come se invece di aspettare che si asciugasse ci fossi tornata su con il pennello e quindi risulta un po’ pasticciato. Bella la scelta dei colori però, funziona bene e crea una bella atmosfera.

1 Mi Piace