Ciao a tutti,
una domandona… Sto terminando il Purple Lake (Lacca porpora) dei Cotman Winsor &Newton . Un bellissimo porpora freddo, trasparente e scuro (caldo non mi piace). Credo che sia monopigmento , PV19, ma nella ricerca pigmenti vengono fuori diversi monopigmento di tante belle tonalità.
La domanda è: esiste un colore equivalente EXTRAFINE anche di altro brand? Lo preferisco per questo colore non granulante, ma valuto pure la granulazione.
Rispetto alla foto, è leggermente (poco) più freddo e scuro.
Cristiana
Ciao, non conosco questo colore, ma dal pigmento vedo che è come il perilene violet sempre di W&N linea professional.
Io ho anche il quinacridone pink di DanielSmith che ci somiglia ma più chiaro (pigmento PV42)
Ciao! Avendo il tuo stesso colore lacca rosa cotman, ho appena fatto due prove tra i professionali che ho!
Trovo il monopigmento V19 viola quinacridone 368 della Schmincke molto simile ma è semicoprente e lo fa perdere di luminosità rispetto al 544cotman. Ho provato una mescola del 368 S. con il rosso rubino 351 sempre Schmincke semitrasparente, sempre monopigmento V19 e già lo trovo molto più simile per luce e tono a quello che cerchi. Ma credo di aver trovato la combinazione vincente con: 368 viola quinacridone Schmincke (sempre lui) e il rosa permanente 502 W&N profess. monopigmento V19 trasparente (rapporto 1:1)…secondo me: risultato uguale in tutte le caratteristiche!
Ma un solo acquerello professionale identico alle tue esigenze tra i miei non l’ho trovato…spero comunque di averti dato un’alternativa da considerare!
Grazie per avermi dato modo di fare qualche mescola di prova, la magia dei pigmenti dona sempre entusiasmo!
Grazie!!!
Grazie, lo proverò!