Ricerca colore equivalente

Ciao a tutti,
una domandona… Sto terminando il Purple Lake (Lacca porpora) dei Cotman Winsor &Newton . Un bellissimo porpora freddo, trasparente e scuro (caldo non mi piace). Credo che sia monopigmento , PV19, ma nella ricerca pigmenti vengono fuori diversi monopigmento di tante belle tonalità.
La domanda è: esiste un colore equivalente EXTRAFINE anche di altro brand? Lo preferisco per questo colore non granulante, ma valuto pure la granulazione.
Rispetto alla foto, è leggermente (poco) più freddo e scuro.
Cristiana :slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Ciao, non conosco questo colore, ma dal pigmento vedo che è come il perilene violet sempre di W&N linea professional.
Io ho anche il quinacridone pink di DanielSmith che ci somiglia ma più chiaro (pigmento PV42)

1 Mi Piace

Ciao! Avendo il tuo stesso colore lacca rosa cotman, ho appena fatto due prove tra i professionali che ho!
Trovo il monopigmento V19 viola quinacridone 368 della Schmincke molto simile ma è semicoprente e lo fa perdere di luminosità rispetto al 544cotman. Ho provato una mescola del 368 S. con il rosso rubino 351 sempre Schmincke semitrasparente, sempre monopigmento V19 e già lo trovo molto più simile per luce e tono a quello che cerchi. Ma credo di aver trovato la combinazione vincente con: 368 viola quinacridone Schmincke (sempre lui) e il rosa permanente 502 W&N profess. monopigmento V19 trasparente (rapporto 1:1)…secondo me: risultato uguale in tutte le caratteristiche!
Ma un solo acquerello professionale identico alle tue esigenze tra i miei non l’ho trovato…spero comunque di averti dato un’alternativa da considerare!
Grazie per avermi dato modo di fare qualche mescola di prova, la magia dei pigmenti dona sempre entusiasmo!

2 Mi Piace

Grazie!!! :slightly_smiling_face::slightly_smiling_face::slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Grazie, lo proverò!

1 Mi Piace