Swatches toni violacei

Ciao a tutti.
Condivido con voi appassionati di acquerelli e colori un mio confronto -swatches di tinte violacee più o meno polverose, la mia passione . A mia discolpa posso dire che ho solo il minimo sindacale Cotman per gialli, rossi e viola scuri freddi accesi… :sweat_smile::sweat_smile::sweat_smile:
Ero partita con l’idea di confrontare solo il caput mortuum/morellone ma la cosa mi ha preso un pochino la mano e alla fine non sapevo più dove inserirle …
Solo acquerelli e matite acquerellabili.
P.s. 1 Il Dark Morellone Earth di M. Harding corrisponde poco allo swatch online, nel tubetto che ho io sembra una specie di terra chiara aranciata. Boh … :thinking::thinking::thinking:
P.s. 2 Crypta e Violet Black sono molto simili ma Crypta granula molto meglio e in maniera particolare. Mi dispiace che non si veda. L’alone/macchia credo sia il fissativo. Pubblico di Crypta anche un altro swatches precedente.
Ps. 3 Bark Brown di Mijello dal vivo è un bellissimo marrone violaceo.
P.s.4 La carta è Fabriano Studio 25% cotone.
:slightly_smiling_face::slightly_smiling_face::slightly_smiling_face:

3 Mi Piace

È cosa buona e giusta farsi prendere la mano con gli acquerelli Biggrin

Buono a sapersi: ho preso alcuni tubetti di Harding, tra i quali un bellissimo Prussian Blue (il più acceso e verdastro tra quelli in mio possesso) e un tremendo Sepia (che si stende malissimo, tra l’altro).

Peccato rimangano in maggioranza così umidi travasati in godet, ahimé.

Grazie assai per gli swatch: sempre utili, oltre che piacevoli da guardare.

P. S.: Come mai non su carta cotone 100%?

1 Mi Piace

Perché era nato come prova ma effettivamente come swatches da conservare nel tempo il 100% cotone è meglio. Lo rifarò su A3 o similare 100% cotone inserendo anche altro, magari diversi Rosa di Potter. :slightly_smiling_face::slightly_smiling_face::slightly_smiling_face:

2 Mi Piace

Attendo di vederli (insieme ad altri) sulla 100% cotone, allora Biggrin

1 Mi Piace