Swatches Verde oro e simili

Ciao! Ho alcuni colori verdognoli (famiglia verdi caldi e verdi luminosi … direi :thinking:) per me assai carini, in generale tra i miei verdi preferiti…

Li ho swatchati tutti così anche voi potete farvi un’idea, anche perché sono di brand meno blasonati, ma non per questo da disdegnare.

Ecco la lista:

Dall’ alto verso il basso

Leaf green (Shinhan) da asciutto ricorda molto un giallo, ma mantiene un sottotono delicato verdino. Ha un po’ di bianco nella formula, e nonostante sia dato per trasparente, io lo aggiungo su carta umida per conferire una nota molto luminosa nella vegetazione, che va a sfumare… non male.

Verde oro (Maimeri blu) quasi un must nella mia palette per outdoor. Difficile ricrearlo con mix

Verde maggio (White nights) si ricrea con blu manganese e giallo limone oppure turchese di cobalto, ma averlo pronto può essere utile.

Verde aureolina (rosa gallery) credo che sarà una new entry nella mia tavolozza, e sostituirà il verde oro.

Ho affiancato il verde oliva di Rembrandt perché composto di pigmenti analoghi al precedente ma smorzato con PV 19.

Ho creato delle fioriture per vedere la loro reazione su carta umida. Non sempre con lo stesso timing, lo ammetto.

Spero vi piacciano!

E buona pittura! :grin:

2 Mi Piace