Tecnica asciutto su asciutto- acquerello

Non sapevo se condividerlo oppure no però ho pensato che mi sarebbe utile per ricevere consigli, suggerimenti per migliorarlo se devo cambiare qualcosa. Forse ho sbagliato la luce.

2 Mi Piace

Ciao Chiara, la mia impressione è che manchi una campitura di fondo più uniforme, prova a lasciare meno spazi bianchi, altrimenti diventa difficile proprio leggere l’immagine e capire le forme. Però dipende molto da quale risultato stessi cercando, se è una scelta stilistica o meno. Se vuoi ulteriori consigli prova a specificare meglio le domande così sarà più facile aiutarti!

1 Mi Piace

Volevo che il limone e l’arancia facessero quell’effetto della carota quando l’hai fatta tu che rimanevano delle striature bianche però con questi frutti forse non riesce. Posso riprovare questa tecnica con un altro frutto. Quale mi consigli perché dia quell’effetto della carota?

Non penso che sia un problema di soggetto. Se ci fai caso con la carota le parti più esterne sono più omogenee, con il colore pieno. Quindi prova a riempire di più almeno gli altri elementi del dipinto, come lo sfondo e la ciotola su cui sono appoggiati!

1 Mi Piace