Tutorial Crocus

Ho provato a seguire il tutorial di @icoloridiarianna. È venuto poco brillante. Ho avuto difficoltà a rendere le luci dei petali perchè con il lifting non si toglieva il colore. Il sale è finito anche sui petali quindi poi il pigmento è uscito un pò fuori dai bordi. Non è stato per niente facile.

2 Mi Piace

Ciao Alessandra, allora per quanto riguarda la brillantezza potrebbe dipendere dalla carta e dai colori che hai usato. Io ho usato carta cotone e colori extrafini, che aiutano a esaltare la trasparenza dell’acquerello. Invece per il sale, da quello che dici, ho il dubbio che una volta fatto lo sfondo e asciugato tu non abbia spolverato bene il foglio prima di concentrarti sul fiore, togliendo così i granellini di sale rimasti, è possibile?

Grazie per la risposta! Sì, i granelli li ho tolti alla fine. La carta è una buona. È Arches. Ma penso che sono stata io a impasticciare troppo con i colori, non sapendo bene cosa stavo facendo. I tuoi tutorial mi piacciono molto. Proverò a fare anche gli altri. :heart:

Ti ringrazio :blush: Allora i granelli di sale che restano toglili quando lo sfondo si è asciugato completamente e prima di fare il fiore. Per i colori ci sta che mescolando un po’ di tonalità siano venuto più fangosi e meno brillanti

1 Mi Piace