Ciao! Mi chiedevo se qualcuno qui dipinge all’aperto, o comunque dal vero e fuori casa, e ha voglia di condividere i materiali che usa e come si è organizzatə. Sono alla ricerca di un po’di ispirazione su come creare un setup minimale per l’acquerello dal vero in cui non manchi niente. Per il momento vorrei provare qualche sketch su piccoli taccuini, piuttosto che veri e propri dipinti “in grande”, ma sono curiosa di vedere varie opzioni!
Ciao,
c’è proprio un post a riguardo su OFF TOPIC. Dovrò aggiornarlo con altre foto. ![]()
Salve Mery ![]()
Come già segnalato da Cristiana, puoi trovare ispirazioni sul post Accrocco per sketching →
CatarsiPurgativo Ho inserito un set ultraminimal !!! ![]()
Sto vedendo! Gaudio!
Ciao! A me piace dipingere in Plein air, da sola o in compagnia ![]()
Poiché i kit belli e pronti sono troppi cari, mi sono un po’ industriata ed ho creato un cavalletto da esterno per l’acquerello, partendo da un treppiede fotografico, che grazie allo snodo sulla testina permette inclinazioni a piacimento. Ci ho fatto un reel che trovi qui: Eccolo.
Per andare alle estemporanee è molto pratico.
Quando voglio viaggiare più leggera invece mi porto taccuini più piccoli (me ne fabbrico di diverse misure), palette piccola con 12-18 colori essenziali -non sia mai- (ne ho due o tre adatte) pennelli da viaggio, la spugna, pezzetta, clip, bicchiere collapsible, spruzzino, astuccio con un paio di matite, gomma etc… che dimentico? Qualcosa dimentico sempre! … invece non manca mai un cappello di stoffa tascabile ultraleggero!
Ah ops! Vado a vedere anche lì
Ah che bello grazie a tutti! Vado a vedere anche di là ![]()